1° Memorial “Core de Roma”

Dal 7 maggio 2024 presso la ASD NUOVA VALLE AURELIA (la Scuola di Calcio in cui Giacomo Losi ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo ed allenatore di giovani calciatori), si dà il via alla prima edizione del Torneo di Calcio Memorial “Core de Roma” Giacomo Losi, dedicato alla memoria del leggendario capitano giallorosso.

Un evento che celebra la passione per il calcio, l’amore per la Roma e i valori incarnati da un uomo che ha fatto della sua vita un esempio di dedizione, sportività e attaccamento ai colori.

Un Cuore Giallorosso

Giacomo Losi, “Core de Roma”, non era solo un calciatore, era un simbolo. Con la sua grinta, la sua tenacia e il suo amore incondizionato per la maglia, ha conquistato il cuore di tutti i tifosi romanisti. Per quindici stagioni ha indossato la fascia da capitano, guidando la sua squadra con coraggio e determinazione, diventando un’icona indelebile nella storia del club.

Un Esempio per le Nuove Generazioni

Il Torneo Memorial Giacomo Losi vuole essere un tributo al grande capitano, ma anche un’occasione per trasmettere ai giovani calciatori i valori che lui ha sempre rappresentato. Le partite che si svolgeranno nei prossimi giorni saranno un momento di sana competizione, ma anche di condivisione e di crescita, dove i ragazzi potranno imparare il rispetto per l’avversario, l’importanza del gioco di squadra e il vero significato dello sport.

Giacomo Losi ci ha insegnato che il calcio è più di uno sport, è passione, dedizione e amore per la propria squadra. Il suo esempio continuerà a vivere nei cuori di tutti coloro che lo hanno amato e nei giovani calciatori che si ispireranno ai suoi valori.

Link alla pagina del Torneo: https://www.circolosportivothefox.it/corederoma2024/